IL RITROVO

Milan, la serata più nera, Lazio travolgente

« Older   Newer »
  Share  
*_jaxim_*
icon5  view post Posted on 12/2/2004, 11:47




Che la Lazio fosse in palla lo si sapeva, e lo si era visto domenica a Parma; che il Milan, al di là di alcuni avvicendamenti, potesse risultare così impresentabile all’Olimpico, francamente no. Quattro gol in 40’ hanno chiuso un discorso già compromesso all’andata, ma hanno soprattutto sancito la prima vera disfatta della gestione Ancelotti.
La coppa Italia in casa rossonera poteva giustamente rappresentare la terza scelta in ordine d’importanza, ma almeno la concentrazione per non incappare nella figuraccia andava espressa, e tutto il disappunto per una caduta di stile del genere era visibile sui volti sia di Ancelotti che di Galliani al termine del primo tempo.

Sono sufficienti due puntate in avanti alla Lazio per sfondare l’inedita linea difensiva milanista Simic-Laursen-Costacurta-Kaladze: dopo una gran parata di Sereni su Sheva (resterà la più nitida palla gol del Milan), Liverani imbecca Cesar che penetra allegramente solo in area e anticipa Abbiati in uscita col tocco dell’1-0.

Nemmeno il tempo di ripartire che la Lazio raddoppia, con Liverani che sfrutta l’assist di Lopez da sinistra e batte Abbiati di piatto sinistro. Il Milan fatica a prendere in mano il centrocampo, la Lazio riparte in velocità e fa sempre male, specie sul lato sinistro.

E’ imbarazzante vedere la differenza di ritmo a centrocampo e la leggerezza in difesa del Milan, che al suo balbettante e sterile torello vede contrapporsi le autentiche stilettate della Lazio che riparte a razzo col suo già ben funzionante 4-3-3.

L’allegra brigata divensiva milanista non trova peraltro il bandolo della matassa, e Fiore ne approfitta per ricevere due cross solissimo in area e battere altrettante volte Abbiati, chiudendo la prima frazione con il parziale di 4-0.

Nella ripresa Ancelotti pensa alle esigenze atletiche dei suoi, così Inzaghi rileva Shevchenko e Seedorf dà il cambio a Rui Costa. Il copione non cambia, per di più Brocchi si fa espellere per proteste, ed il tecnico deve inserire anche Gattuso per Borriello, onde evitare guai peggiori.

La Lazio dà l’impressione di non voler infierire (tanto che Mancini rimprovererà Corradi di aver tirato due volte addosso ad Abbiati), e per il portiere milanista c’è modo di rifarsi un minimo di morale con apprezabili parate su Corradi, Lopez, Fiore. Al fischio finale, l’Olimpico è in festa.

user posted image

user posted image

user posted image
 
Top
Dark_Angel
view post Posted on 12/2/2004, 11:54




si ok.. sono della Roma .. ma il Milan non giocava con la sua formazione tipo... non c'è tanto da parlare !
 
Top
*_jaxim_*
view post Posted on 12/2/2004, 12:25




gne gne gne....sempre lì a giudicare tu..
 
Top
guybrush2001
view post Posted on 12/2/2004, 16:37




Gioventù sprecata
 
Top
*_jaxim_*
view post Posted on 12/2/2004, 17:08




gne gne gne anke a te!
 
Top
*_jaxim_*
view post Posted on 12/2/2004, 17:10




Tanto quando sarò grande farò la velina e sposerò un calciatore..
 
Top
guybrush2001
view post Posted on 12/2/2004, 17:26




Uhh che bello...

"Che lavoro fai?"
"Sculetto in tv e sono in generale anoressica... Ah, vi presento il mio ultimo marito, calciatore... Di ciao, caro"
"UGH UGH, IO CALCIO, UGH"


 
Top
*_jaxim_*
view post Posted on 12/2/2004, 17:39




ahahahahahah
 
Top
angelik
view post Posted on 12/2/2004, 17:58




ahahhhaha
 
Top
Sywen
view post Posted on 23/2/2004, 11:13




bella questa guy

Cmq per quanto riguarda il milan credo che di una squadra non si debbano guardare solo le sconfitte... specie perchè nelle altre classifiche è avvantaggiato notevolmente, e l'anno scorso si è portato a casa la coppa italia e un'altra cosa che scusate non ricordo bene cosa sia perchè il calcio lo seguo si e no....

Boh.... io sono simpatizzante del milan non di certo una tifosa sfegatata però certe critiche bisognerebbe che la gente ci pensasse su due volte prima di scriverle, come ha detto qualcun altro più sopra, oltretutto quella sera non giocava con la sua formazione tipo e credo che a perdere, anche con un 4 a 0, una volta ogni tanto non ci sia nulla di male.

Inutile esprimersi per le critiche che riguardano l'inter (non riportate sopra).... penso solo che i giornalisti sportivi a volte potrebbero cucirsi la bocca e starsene un poco zitti.... idem con patate io non sono tifosa dell'inter (ovvio sono milanista!) però credo che se la smettessero di rompere così tanto le palle a quella squadra le cose migliorerebbero un bel po.
 
Top
10 replies since 12/2/2004, 11:47   288 views
  Share